Category Archives: locali e negozi

Come rendere personale uno spazio?

Ci sono molti modi per rendere personale un ambiente: lo si può caratterizzare con oggetti unici, vintage, che per noi abbiano un significato speciale; oppure si possono realizzare arredi custom appositamente pensati per noi e il nostro ambiente o ancora si può decidere di affidarsi al décor utilizzando pattern su rivestimenti,  pavimenti e finiture.

industrial-style-main-bathroom-vista-1-72-web-firm

E’ proprio di questo terzo metodo di personalizzazione degli spazi che vorrei parlarvi oggi.

Composit-living-1

Mi capita spesso di incontrare persone che non sono contente della propria abitazione o degli ambienti di lavoro, non solo perché poco funzionali dal punto di vista architettonico, ma anche perchè troppo NEUTRI E BANALI a causa della mancanza di décor…

SHINE-11-72-firm

Come fare dunque per scegliere lo stile giusto che dia una svolta alla nostra abitazione?

Innanzi tutto iniziate a sfogliare riviste di arredamento e fate un salto su tutti i siti di interior design sui quali si parla dell’argomento. Anche Pinterest potrebbe essere d’aiuto ma per i non addetti ai lavori potrebbe essere un po’ troppo dispersivo.

 

Attico-Villa-Cocchi-1-72-firm

Cercate di capire bene cosa vi piace, cosa rispecchia la vostra personalità e poi, passo essenziale per non perdersi in una giungla di possibilità quasi infinite, affidatevi ad un’architetta/o specializzata/o in Interior Design che sappia guidarvi nelle scelte.

44

Attenzione però: questa persona deve essere ingaggiata da voi per poter svolgere al meglio, (esclusivamente nel vostro interesse) la sua professione.

1

Per trarre ispirazione dai nostri ultimi lavori pubblicati sul nostro sito internet clicca qui: PORTFOLIO

studio-san-giovanni-via-don-sturzo-architettura-interni-ristrutturazioni-rachele-biancalani-arezzo-valdarno-4

Per un incontro gratuito conoscitivo in studio prenota un appuntamento via mail o via telefono: studio@rachelebiancalani.com – + 39 338 2992899

 

Apri un nuovo locale? Se non chiami un Architetto sei un pazzo!

Se stai pensando di aprire o stai aprendo una nuova attività aperta al pubblico, un nuovo locale, un bar, una gelateria, un coffee shop e stai spendendo molti soldi conserva una piccola parte del budget per affidarti all’ARCHITETTO GIUSTO che possa seguirti in questo percorso facendoti investire solo dove serve.

44

Che senso ha investire tutti i tuoi soldi SOLO nei macchinari e non riservare niente per rendere accattivante il tuo locale? COME PENSI DI ATTIRARE CLIENTI se il tuo locale  E’ BANALE o ADDIRITTURA BRUTTO come se ne vedono molti?

10

Stai aprendo una casa vacanza e pensi di essere in grado di arredarla da solo scopiazzando su qualche sito web e andando in qualche discount del design? SBAGLI ALLA GRANDE, un buon progetto è FONDAMENTALE come PARTE INTEGRANTE DEL TUO BUSINESS sul quale devi necessariamente investire se vuoi che la tua attività abbia successo.

PRIMADOPO-POGGERINA-2-firm

Inoltre se ti affidi ad un architetto o uno Studio di successo potrai dare al tuo bed & breakfast o al tuo locale anche una visibilità ulteriore: quella portata dal Professionista stesso che sarà il primo a pubblicizzare il locale che ha progettato per te. Proprio come è successo per il Residence La Poggerina che abbiamo realizzato nel 2015… Appena finiti i primi appartamenti sono stati subito pubblicati su una importante rivista nazionale di arredamento: ben 16 pagine di pubblicità gratuita su una testata nazionale per la gioia dei nostri Clienti!

POGGERINA-Ristrutturare-con-Casa-Chic-n52-maggio-giugno-2016

E ancora quando abbiamo progettato questo locale il proprietario si ha visto premiata la sua scelta di essersi rivolto al mio Studio quando, oltre a vederlo pubblicato su una importante rivista nazionale è stato pubblicato su un catalogo di Referenze in architettura accanto ai più grandi nomi del Design internazionale

pubblicazioni_oikos-catalouge

Se apri un locale chi verrà mai a sapere che i tuoi cocktail sono più buoni di quelli di tutti i tuoi competitor se il tuo locale è così anonimo da non attrarre gli acquirenti?

Se apri un negozio di scarpe per bambini il tuo negozio deve attrarre i bambini, i loro genitori ed i loro nonni.. sai come fare? Noi sì!

CAM00736

Stai investendo sul tuo futuro, sulla tua attività: INVESTI CON CURA, rivolgiti al nostro Studio di Architettura e Interior Design. Chiama: 338 2992899 o messaggia, o scrivici su Fb.

Ecco la mia mail se preferisci contattarmi così: studio@rachelebiancalani.com