Ci sono molti modi per rendere personale un ambiente: lo si può caratterizzare con oggetti unici, vintage, che per noi abbiano un significato speciale; oppure si possono realizzare arredi custom appositamente pensati per noi e il nostro ambiente o ancora si può decidere di affidarsi al décor utilizzando pattern su rivestimenti, pavimenti e finiture.
E’ proprio di questo terzo metodo di personalizzazione degli spazi che vorrei parlarvi oggi.
Mi capita spesso di incontrare persone che non sono contente della propria abitazione o degli ambienti di lavoro, non solo perché poco funzionali dal punto di vista architettonico, ma anche perchè troppo NEUTRI E BANALI a causa della mancanza di décor…
Come fare dunque per scegliere lo stile giusto che dia una svolta alla nostra abitazione?
Innanzi tutto iniziate a sfogliare riviste di arredamento e fate un salto su tutti i siti di interior design sui quali si parla dell’argomento. Anche Pinterest potrebbe essere d’aiuto ma per i non addetti ai lavori potrebbe essere un po’ troppo dispersivo.
Cercate di capire bene cosa vi piace, cosa rispecchia la vostra personalità e poi, passo essenziale per non perdersi in una giungla di possibilità quasi infinite, affidatevi ad un’architetta/o specializzata/o in Interior Design che sappia guidarvi nelle scelte.
Attenzione però: questa persona deve essere ingaggiata da voi per poter svolgere al meglio, (esclusivamente nel vostro interesse) la sua professione.
Per trarre ispirazione dai nostri ultimi lavori pubblicati sul nostro sito internet clicca qui: PORTFOLIO
Per un incontro gratuito conoscitivo in studio prenota un appuntamento via mail o via telefono: studio@rachelebiancalani.com – + 39 338 2992899
99 thoughts on “Come rendere personale uno spazio?”
Comments are closed.