Before & After

Ecco uno degli ultimi progetti da me realizzati. Le foto per ora riportate riguardano la camera padronale prima e dopo la ristrutturazione.
La camera padronale era stretta e lunga, con la testata pensata in uno dei lati stretti… in questo modo non si sarebbe trovato neppure un angolo utile in cui mettere il cassettone già esistente dei miei committenti.

Girando la testata del letto sotto le due finestre la stanza è stata riproporzionata ed il cassettone non solo ha trovato una sistemazione di eccellenza ma abbiamo acquistato anche un altro cassettone gemello in modo da creare un lungo mobile molto bello e funzionale che sembra fatto su misura per la stanza!

Ecco alcuni scorci della camera…

La testata del letto e le mensole in cartongesso sono stuccate con uno stucco a base di resine naturali prive di VOC (composti organici volatili nocivi alla salute).
Le tende ed i cuscini sono stati realizzati secondo progetto abbinando una tela naturale ad una stoffa più particolare e glitter.
La trapunta è degli stessi identici colori utilizzati sulle superfici murali.

Gianicolo, Rome part II

Ecco qualche nuovo input per il lavoro al Gianicolo…
Cambio carta da parati nella sala, elegante, astratta e naturalistica (?!) senza essere nè femminile, nè maschile.
Va bene oggi, domani e dopodomani.

Scelta la pittura parietale, neutra, lavabile, traspirante e soprattutto Oikos!

Progettato un divano su misura… il preventivo del divano ancora non ho avuto il coraggio di comunicarlo ai committenti… ed intanto ho pensato ad un divano + pouf by IKEA… molto più economico anche se meno accattivante. Una soluzione si trova sempre!