L’Architetto? Decide tutto lui!

Pochi giorni fa è venuta nel mio studio una persona che ha esordito dicendo:”Tutti mi avevano sconsigliato di rivolgermi  ad un architetto o ad un interior designer perché tutti mi ripetono che gli architetti VOGLIONO DECIDERE TUTTO LORO!”

Non sapevo se mettermi a ridere o a piangere (in realtà stavo per  piangere dal ridere)

AAA_MY_STYLE_1

Il coraggio di questo burlone mi ha dato lo spunto per fare un post sul tema perché è da tempo che avevo il sentore, oggi diventato certezza che il pensiero “non vado dall’architetto perché altrimenti decide tutto lui” sia senza dubbio uno dei peggiori pregiudizi che affliggono la mia categoria.  L’ Architetto ha il compito di consigliare e guidare le scelte, non quello di decidere al posto tuo. Il mio consiglio? Non fidarti dei luoghi comuni e pensa con la tua testa, valuta con attenzione e scegli il professionista che fa per te. Come fare?

AAA_MY_STYLE_4

Guardate i lavori già realizzati dello Studio di Architettura che avete intenzione di contattare e se sono tutti molto diversi  tra loro per stili utilizzati, mood, proposte e colori questo è un ottimo segno: significa o che il professionista in questione ha una fantasia smisurata oppure che ogni volta si lascia ispirare dal proprio cliente seguendo i suoi gusti, le sue aspirazioni, le sue esigenze con rispetto e sensibilità verso la persona che ha davanti. Entrambe doti positive.

AAA_MY_STYLE_5

Se vuoi arredare/ristrutturare casa (o ogni altro ambiente) e sei in cerca di un professionista che ti guidi con grazia partendo da una tua idea senza imposizioni e forzature contatta senza paura  studio@rachelebiancalani.com