AIUTO: MI SCOPPIA IL BUDGET!

Tutti vorrebbero avere budget illimitati a disposizione per arredare/ristrutturare casa e del resto tutti gli architetti vorrebbero sempre Committenti con budget alti e altissimi per poter dare libero sfogo alla fantasia senza porre tanti limiti alla progettazione ma ahimè  non è così!

Come fare allora a spendere nel migliore dei modi i soldi che hai destinato alla casa? Come evitare errori fatali e irreparabili?

bannerino-guelfa-arredamento-design-valdarno-architetto-inuior-studio-rachele-biancalani

Ecco 3 punti per come fare:

1- Cerca di capire a quanto ammonta davvero il tuo budget. Troppo spesso parlo con persone che sono totalmente ignare di quanto costi una vera cucina ma quel che è peggio affermano di non avere idea di quanto vogliono spendere per arredare/ristrutturare casa. Ecco, per dirla senza giri di parole NON CI CREDE NESSUNO. Dichiarate apertamente il vostro budget altrimenti perdiamo tutti del tempo prezioso.

2- Investi parte del tuo budget per ingaggiare un PROFESSIONISTA QUALIFICATO ed ESPERTO (come me) che possa aiutarti nelle fondamentali scelte che si affrontano durante una ristrutturazione. In TUTTE le scelte. Non chiamatemi quando ormai avete “già” disegnato le pareti di casa o addirittura avete già passato gli impianti. Chiamate il professionista PRIMA di questa fase per evitare madornali errori.

E in ultimo ma non per importanza…

bannerino-guelfa-arredamento-design-valdarno-architetto-inuior-studio-rachele-biancalani-2

3- DIRE SEMPRE LA VERITA’ al proprio architetto. Il professionista che hai scelto, quello giusto per te, saprà consigliarti per il meglio ma devi dargli degli elementi veritieri dai quali partire. Non esiste segreto tra Committente e architetto. Proprio come i medici, la mia categoria ha il segreto professionale e mantenere il riserbo è d’obbligo quindi niente timore e scegli il tuo professionista, cosa aspetti?

Per darti un piccolo vantaggio ecco come puoi fare: visita il mio sito web e i lavori del mio Studio.