Spesso vengo contattato per problematiche relative a muffe ed umidità generalizzata negli ambienti, anche in edifici di recente costruzione che apparentemente non dovrebbero esserne afflitti
Questo tipo di problemi deriva frequentemente da una cattiva inconsapevole gestione della “macchina casa” che invece per le sue caratteristiche non permette questo tipo di disattenzioni…
I fenomeni che portano alla proliferazione delle muffe sono dati da un insieme di più fattori. Quando su una superficie si supera l’80% di umidità relativa per più giorni consecutivi si innesca la proliferazione di questi funghi pluricellulari che successivamente si riproducono
per mezzo di spore. Queste ultime normalmente causano problemi di salubrità e scatenano allergie per gli occupanti. Se soffri di asma o hai bambini in casa dovresti stare particolarmente attento ad evitare questo tipo di problematiche!
Se vuoi sapere come risolvo definitivamente questi problemi nelle abitazioni dei miei clienti segui i prossimi post sull’argomento e/o contattami in privato per una consulenza:
Architetto Alessio Agnoletti alessio@rachelebiancalani.com
43 thoughts on “ARCHITETTO ho la MUFFA sui MURI!!!”
Comments are closed.