Sono stata molto indecisa se fare o no un post del genere perché questo è di certo un argomento che verrà frainteso da molti ma dentro di me sento che è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza.
Tra ARCHITETTO e COMMITENTE, per la natura dell’incarico che di solito dura mesi (e a volte ANNI); si instaura un rapporto di conoscenza più o meno profonda e di collaborazione continuata volontaria.
Come tra ogni gruppo di persone che interagiscono tra loro il rapporto è unico e dipende ogni volta da molti fattori.
E’ normale inquanto persone con pregi e difetti che ognuno di noi preferisca la compagnia di alcuni rispetto che di altri… ecco un piccolo elenco dei nostri 3 CLIENTI PREFERITI in ordine di gradimento.
1 – Al primo posto indiscusso si posiziona il Cliente rispettoso, gentile ed educato. Quello che chiede per favore e che ringrazia. Quello che si accorge che per lui (come per tutti gli altri) ci facciamo in quattro e che NON dà tutto per scontato.
2 – Al secondo posto abbiamo il Cliente che si fida di noi e si fa guidare nelle scelte perché sa che quello che diciamo/facciamo in questo Studio viene detto/fatto per il suo bene e quello della sua abitazione/negozio/luogo di lavoro.
3 – Al terzo posto viene il Cliente collaborativo. Colei/colui che cerca fin da subito di compiere delle scelte che facilitino il lavoro e soprattutto che una volta effettuate non cambi idea in corso d’opera.
Se siete o siete stati nostri Clienti e rientrate almeno in una di queste categorie, sappiate che per voi LAVORIAMO e abbiamo lavorato PIU’ VOLENTIERI che per gli altri Clienti che purtroppo non sono dotati di queste meravigliose caratteristiche.
In ogni caso che siate il Primo Cittadino, lo Scià di Persia o una giovane coppia di fidanzati che sta facendo la sua prima casetta il nostro impegno per lavorare con la massima professionalità è sempre altissimo,
Se volete fare di persona presso il nostro STUDIO un TEST DELLA COMPATIBILITA’ tra di noi ecco il nostro numero per un appuntamento conoscitivo: +39 338 299 2899