Il lavoro artigianale – difficoltà e meraviglia

Nel mio lavoro seguo spesso il Cliente dalla redazione della Pratica Edilizia fino alla realizzazione di arredi su misura. Molto spesso sperimentiamo utilizzando materiali innovativi oppure materiali tradizionali utilizzati in modo insolito, o ancora vernici particolari o finiture del tutto inconsuete…

scala-on-going-72

 

Tutto ciò è molto stimolante ma anche molto complicato perché la sperimentazione ha sempre una base di incertezza e ci sono a volte ottime possibilità di non centrare subito l’obiettivo al primo colpo… se questo succede si deve esser disposti ad aggiustare il tiro correggendo gli errori o trovando soluzioni alternative.

dav

Solo negli show televisivi va sempre tutto bene e soprattutto tutto viene fatto in pochissimo tempo ma questa è solo la finzione cinematografica.

La “perfetta regola dell’arte” richiede TEMPO:

Parete-rame-on-going-72

 

Tempo per la PROGETTAZIONE, tempo per la REALIZZAZIONE e tempo per la DIREZIONE DELLE MAESTRANZE IN CANTIERE

Inoltre, per i motivi sopra descritti non sarebbe male:

-Armarsi di PAZIENZA e di SPIRITO D’AVVENTURA

Infine, poiché si tratta appunto di lavoro artigianale fatto dalle mani dell’uomo, comprendere che

dav

 

-un piccola IMPERFEZIONE fa parte della bellezza del lavoro artigianale, è ciò che lo rende UNICO e pertanto più pregiato di un lavoro industriale eseguito in serie.

Volete sperimentare insieme a noi? Volete correre qualche rischio e rendere i vostri ambienti davvero MERAVIGLIOSI E UNICI?

Chiamatemi al Tel. +39 338 2992899  oppure mandate una mail a: studio@rachelebiancalani.com

corrimano-dettaglio-3-72-firm

NB: TUTTE LE IMMAGINI PUBBLICATE SONO NOSTRE REALIZZAZIONI CHE ABBIAMO CURATO FIN NEL DETTAGLIO dalla fase progettuale fino alla realizzazione